comunicazione, Hammers Rugby Campobasso, Raw Signs Comunicazione, Senza categoria

Santone degli Hammers Rugby Campobasso selezionato per il Centro Tecnico Federale di Formazione Permanente Under 18

35077231_894339487440121_7197800309702262784_nLa notizia era nell’aria da qualche tempo e finalmente lo scorso fine settimana si è trasformata in realtà concretizzandosi e riempiendo di orgoglio l’intera famiglia degli Hammers Rugby Campobasso.

Infatti, venerdì 8 giugno, la Federazione italiana Rugby ha comunicato ufficialmente di aver selezionato per il proprio Centro Tecnico di Formazione Permanente Under 18 “Lorenzo Sebastiani” dell’Acqua Acetosa a Roma, Ulderico Santone degli Hammers Rugby Campobasso.

Il giovanissimo rugbista ancora sedicenne, dalla prossima stagione agonistica sarà quindi in pianta stabile a respirare l’aria del Centro Federale a Roma.
A seguirlo ci saranno Cesare Marrucci come tecnico e il suo assistente Alessandro Castagna.

Ulderico Santone cresciuto rugbisticamente da sempre a tutti gli effetti negli Hammers, nella passata stagione agonistica ha fatto parte della squadra under 16 allestita dalla società campobassana insieme al IV Circolo Benevento e ha partecipato negli ultimi tre mesi a diversi raduni programmati per definire la rosa finale degli atleti da ammettere quest’anno al centro federale.

I Centri Tecnici di formazione permanente under 18 della Federazione Italiana Rugby sono in tutta Italia quattro e si trovano: a Roma, Prato, Milano, Treviso. A riorganizzare il sistema dei centri federali che in passato avevano raggiunto anche le diciotto sedi, ci ha pensato Stephen Aboud, Responsabile della Formazione dei Giocatori di Alto Livello Giovanile sino all’Under 20 e, appunto, delle Accademie.

Presso il centro federale di Roma Ulderico Santone si allenerà e risiederà in pianta stabile ogni settimana insieme agli altri suoi coetanei selezionati nel centro-sud Italia, in tutto 28, dal lunedì al venerdì, per poi poter rientrare a disputare le gare di campionato nei fine settimana con la propria società d’appartenenza.

Ovviamente grande la felicità e l’orgoglio in casa Hammers per aver cresciuto non solo tecnicamente e fisicamente questo ragazzo sin dalla più tenera età.

“Siamo felici per Ulderico – ha dichiarato il presidente dei rossoblu Suliani – e siamo altrettanto contenti di vedere riconosciuto attraverso la sua selezione da parte del centro federale, il lavoro di qualità del nostro settore tecnico. Per Ulderico questo deve rappresentare solo il primo importante step di crescita per ambire a qualcosa di più importante in futuro, intanto gli Hammers continueranno a non fargli mancare il loro supporto tecnico e umano.”

A Ulderico Santone anche Raw Signs che cura la comunicazione e le pubbliche relazione degli Hammers Rugby Campobasso fa l’in bocca al lupo più sincero per il risultato ottenuto. Che sia il primo di una lunga serie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...