Sono nato a Benevento nel 1972, ma sono cresciuto in Molise, a Campobasso.

Ho conseguito la laurea in Lettere a Roma, presso “La Sapienza” con una tesi in Metodologia della Critica dello Spettacolo dal titolo “L’analisi dello spazio scenico nelle messe in scena di Luca Ronconi”. Sono giornalista pubblicista e cultore della materia in Letteratura Italiana contemporanea, per la cattedra del professor Alberto Carli, presso l’Università degli Studi del Molise.

Sono diventato socio professionista della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana (FERPI) nel 2021.

Negli anni universitari e in quelli immediatamente successivi, ho avuto modo di maturare una vasta esperienza nel settore della produzione teatrale.

Molteplici sono state poi, nel corso degli anni, le esperienze effettuate in campo giornalistico e nella comunicazione che mi hanno portato a collaborare con diversi uffici stampa, sia a livello locale che nazionale.

Dal 2000 al 2004, sono stato docente di materie letterarie, per poi tornare a lavorare da indipendente, dal 2003 al 2016, come socio di Altrimedia, società che si occupa di gestioni bibliotecarie e sistemi di comunicazione culturali, con la qualifica di Responsabile della Comunicazione. Per conto di Altrimedia S.C., fino a settembre 2016 ho lavorato presso la BiblioMediaTeca Comunale di Campobasso e da febbraio 2011 fino a luglio 2014 anche presso la Biblioteca Provinciale di Campobasso “Pasquale Albino”. Nell’ambito bibliotecario mi sono occupato dell’impatto delle nuove tecnologie sui servizi bibliotecari, delle attività di comunicazione online e sui social network delle diverse strutture, dell’assistenza informativa agli utenti e dell’animazione culturale.

Nel 2017 ho fondato Raw Signs, uno Studio professionale per la Comunicazione e la cura delle Pubbliche Relazioni.

Da luglio 2014 fino a febbraio 2018, ho ricoperto il ruolo di Responsabile della Comunicazione dell’Associazione Italiana Sommelier per la regione Molise.

Dal 2018 e fino a giugno 2019 ho lavorato come Responsabile della Comunicazione e delle Pubbliche Relazioni del Centro Universitario Sportivo dell’Università degli Studi del Molise e della società di calcio a 5, che milita in serie A2, del CLN Cus Molise. Dal 2017 al 2019 ho curato la comunicazione e le pubbliche relazioni degli Hammers Rugby Campobasso.

Dal giugno 2019 ricopro l’incarico di Portavoce del Sindaco di Campobasso.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: