
Rosaria Amelia Cuomo, CEO di Pasta Cuomo, ha incontrato gli studenti e le studentesse dei Corsi di Laurea in Economia Aziendale e Management e Consulenza aziendale in un incontro promosso dalla prof.ssa I. Zilli e dai prof.ri C. Mari, Francesca Di Virgilio, R. M. Fanelli e M. Giagnacovo dell’Università degli Studi del Molise.

Tema dell’incontro “Il valore dell’heritage nel posizionamento del brand: il caso del pastificio Cuomo di Gragnano”.
Amelia Cuomo nel suo intervento ricco di passione e competenza, ha parlato agli studi dell’importanza dell’heritage aziendale per le strategie di sviluppo delle imprese e di come, questa visione lungimirante, ha contribuito al consolidamento dell’immagine del brand Pasta Cuomo, curando la pubblicazione e la diffusione della loro storia in modo da riuscire a dare sostanza al loro storytelling attraverso un sistema integrato che tiene in rete filiera alimentare, promozione del territorio, conservazione e accessibilità del proprio patrimonio storico.
Ciò che fa la differenza è sempre la qualità, quella dei prodotti come quella dei servizi e delle relazioni che si creano per fare da architrave a tutta l’idea imprenditoriale, un’idea che nasce per essere diversa da ciò che già esiste e che proprio in questa diversità trova la sua forza innovativa più profonda e pervasiva.
Foto: Giorgio Calabrese


Lascia un commento