“CONTAMINAZIONI, DISSONANZE ED ETEROTOPIE NELLA MODERNITÀ LETTERARIA” A GIUGNO A FOGGIA IL CONVEGNO NAZIONALE MOD

Si terrà a Foggia, dal 15 al 17 giugno 2023, il Convegno Nazionale MOD 2023. Organizzato dall'Università degli Studi di Foggia, Dipartimento di Studi Umanistici, il Convegno avrà come titolo "CONTAMINAZIONI, DISSONANZE ED ETEROTOPIE NELLA MODERNITÀ LETTERARIA". Il tema mette al tavolo del dibattito una delle questioni cruciali del fare letteratura nell’età contemporanea, vale a …

Venerdì 24 marzo al Cinema Alphaville la presentazione di “Campobasso – Riti e Tradizioni. Il patrimonio immateriale raccontato per immagini”

A circa una ventina di giorni dalle prossime festività pasquali e soprattutto dalla data del Venerdì Santo, profondamente sentita e vissuta dalla cittadinanza campobassana, il Comune di Campobasso, attraverso l’assessorato alla Cultura, venerdì 24 marzo, alle ore 18.00, presso la sala Alphaville dell’ex Onmi a Campobasso, presenterà in anteprima i video che raccontano tre delle …

“Le radici del presente: dalla guerra fredda alla guerra al terrore” è il Cineforum del giovedì in lingua originale organizzato dal Centro Linguistico dell’Università degli Studi del Molise con il patrocinio del Comune di Campobasso

Con il film “The mouse that roared” (Il ruggito del topo), giovedì 23 marzo, alle 19.30, prende il via il ciclo di incontri seminariali con proiezione in lingua originale (inglese – con sottotitoli in italiano) dal tema “Le radici del presente: dalla guerra fredda alla guerra al terrore”, organizzato dal CLA  – il Centro Linguistico dell’Università degli Studi del Molise, …

“Il mio corpo è un campo minato” racconta il corpo della donna segnato dall’endometriosi

Il mio corpo è un campo minato Idea di Isabella Benigno, a cura di Silvia Valente - 18 Marzo – 28 Marzo Circolo Sannitico – Piazza G. Pepe, Campobasso. Dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20. Sabato e domenica dalle 10.30 alle 13:00 La mostra collettiva "Il mio corpo è un campo minato", patrocinata …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: