Blog

Editoria, On Offense, Raw Signs Editoria, Raw Signs pubbliche relazioni, RawSignsEbookShop

Le poesie dei ragazzi del “Gemello di Einstein” pubblicate in digitale da Raw Signs

dislessiaSi è conclusa da poco la settimana della dislessia e Il Gemello di Einstein, centro per l’apprendimento con sede a Campobasso, aperto a tutti gli studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali, ha scelto la poesia per approfondire un tema che ha bisogno di informazione professionale costante e anche di un approccio forse più diretto e sgombro da pregiudizi.

Nel corso della settimana della dislessia, gli studenti del Gemello di Einstein hanno avuto la possibilità di raccontare e raccontarsi con i loro pensieri, i loro sogni, condotti per mano dagli operatori del centro diretto dalla Dott.ssa Francesca Lembo, giungendo, attraverso un preciso lavoro metodologico, a tradurre in poesia le loro passioni. Continue reading “Le poesie dei ragazzi del “Gemello di Einstein” pubblicate in digitale da Raw Signs”

Editoria, Raw Signs Editoria, Raw Signs Studio Editoriale, RawSignsEbookShop

Per la settimana della dislessia una raccolta in ebook di poesie dei ragazzi del centro Il Gemello di Einstein

dislessiaPer la settimana della dislessia Il Gemello di Einstein, centro per l’apprendimento aperto a tutti gli studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali, sceglie la POESIA.
A breve, su tutti gli store, una raccolta di poesie in ebook, Dentro Io mi Sento Libero E Sono Sempre Io a scegliere dove Andare, edite in digitale da Raw Signs nella collana On Offense, scritte e curate da Teresa Lembo insieme ai ragazzi del “Il Gemello di Einstein”.

comunicazione

Nomine Corecom, l’Ordine dei giornalisti prende posizione

img_4730«Avremmo preferito che all’interno di un organismo di garanzia come il Corecom ci fosse la presenza di un nostro iscritto o perlomeno di un esperto in comunicazione». Anche l’Ordine dei Giornalisti del Molise, attraverso la sua presidente, Pina Petta, esprime amarezza per le nomine effettuate all’interno del comitato regionale per le comunicazioni del Molise.

«Tra i professionisti individuati dal mondo della politica – continua la presidente dell’Ordine regionale, Pina Petta – non c’è una sola persona che abbia attinenza con il mondo della comunicazione, dell’informazione, dell’editoria in genere. Il nostro settore – continua Pina Petta – sottoposto a dura prova, ha necessariamente bisogno di avere dei rappresentanti lì dove vengono prese decisioni che possono potenzialmente riguardare decine e decine di posti di lavoro. Il fatto che non ci sia un rappresentante della categoria o comunque un esperto in materia di comunicazione rappresenta, in questo specifico periodo storico – conclude la Petta – un danno non indifferente».

comunicazione, Hammers Rugby Campobasso, Raw Signs Comunicazione

Reso noto il calendario di C2, per gli Hammers debutto in casa contro Salerno

haPrenderà il via domenica 14 ottobre il campionato di serie C2 di rugby che vedrà, tra le otto squadre protagoniste, anche la compagine campobassana degli Hammers. Continue reading “Reso noto il calendario di C2, per gli Hammers debutto in casa contro Salerno”