Raw Signs è lo studio professionale da me fondato nel 2017 e pensato per la cura delle Relazioni Pubbliche, del Management e della Comunicazione.

Comunicare non è solo un atto che richiede capacità analitiche e descrittive, quando vogliamo presentarci agli altri dobbiamo dare una qualità narrativa a ciò che raccontiamo di noi. Lo dobbiamo fare non per venderci meglio ma per stimolare negli altri differenti percorsi conoscitivi su ciò che siamo e su ciò che possiamo fare con loro o per loro.
I materiali e i mezzi per comunicare devono raccontare in qualsiasi momento la storia presente e passata di un’azienda, di un evento, di un progetto, scegliendo ciò che si vuole divulgare di se stessi ed entrando direttamente nel quotidiano della gente.
Solo se il pubblico al quale ci rivolgiamo non avverte le nostre informazioni come un’invasione del proprio campo personale queste notizie possono essere assorbite dagli interessati in modo naturale, senza forzature, venendo percepite, anzi, come bisogni conoscitivi reali, utili a migliorare le proprie esperienze e non solo a acquistare prodotti.
Ogni persona, ogni progetto, ogni idea ha qualcosa di unico e questo qualcosa va portato allo scoperto per renderlo visibile e comunicarlo non in modo fasullo, urlato o strepitante, ma sviluppando il senso profondo della propria identità, facendo qualcosa di più del limitarsi as affermare ossessivamente la propria esistenza.
Fare tutto questo in modo naturale, vuol dire non parlarsi addosso e scegliere ritmi di ascolto e di parola meno frenetici, per evitare di essere fraintesi e di non essere davvero letti e percepiti per ciò che siamo.
Parlare con gli altri invece di parlare agli altri, questo è il modello di comunicazione naturale che preferisco.
Se tutto questo ti interessa o semplicemente ti incuriosisce, puoi scrivermi in qualsiasi momento, trovi tutti i riferimenti necessari nella pagina Contatti di questo sito.
Rispondo a tutti, con calma ma con estremo piacere.
