“Kobane dentro” il 17 marzo alla Casa delle Culture a Campobasso

Venerdì 17 marzo a Campobasso, presso la Casa delle Culture in vico Carnaio numero 17, l’Associazione Primo Marzo Molise ospiterà Ivan Grozny Compasso giornalista freelance e autore del libro Kobane dentro. Diario di guerra sulla difesa del Rojava.
La nuova edizione di Kobane dentro che verrà presentata il 17 marzo alle ore 17.30 con l’appoggio di AltroLibro, comprende il diario degli ultimi tre viaggi effettuati dall’autore — tra l’estate e l’autunno 2015 — nel Kurdistan siriano, turco e iracheno, all’interno del teatro di guerra più sanguinoso dei nostri giorni.

Nel dicembre 2014 Ivan Grozny Compasso è stato tra i pochi a entrare dentro a Kobane, riuscendo a divulgare nel web informazioni in diretta dall’interno della città assediata, dove le donne e gli uomini della resistenza curda combattono contro l’avanzata dell’esercito dell’Isis.

Kobane dentro è il diario dettagliato di sette giorni di permanenza a stretto contatto con i guerriglieri e il loro straordinario sistema di autogoverno influenzato dagli studi in carcere di Abdullah Öcalan sul pensiero libertario di Murray Bookchin.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...