comunicazione, Comunicazione naturale, Raw Signs Comunicazione, Raw Signs pubbliche relazioni

Torna anche quest’anno “Molise Wine & Co.” con una giornata dedicata alla Tintilia tra degustazioni e convegni

Torna anche per il 2018 “Molise Wine & Co.” con la seconda edizione della giornata dedicata ai soci dell’ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER MOLISE e a tutti gli appassionati del mondo del vino. Dopo aver fatto tappa nel 2017 a Campobasso, l’AIS Day il 27 gennaio prossimo toccherà Isernia, per dedicare il palcoscenico alla DOC Tintilia del Molise e ai suoi produttori.

La Tintilia del Molise ha ottenuto la Denominazione d’Origine Controllata nel 2011, è il vino che più rappresenta il territorio molisano ed è sempre più apprezzata, sia in Italia sia all’estero.

Dopo un lungo percorso, nel maggio dello scorso anno è stato finalmente costituito il Consorzio Tintilia, volto alla valorizzazione del nostro vitigno autoctono.

L’AIS Molise ha seguito con attenzione l’iter della nascita del Consorzio e ha deciso di dedicare l’ormai appuntamento annuale della giornata AIS alla sua presentazione.

Ospite di eccezione sarà Riccardo RICCI CURBASTRO, presidente della Federdoc e noto produttore in Franciacorta.

“MOLISE WINE & CO. ZOOM SU TINTILIA” si svolgerà SABATO 27 GENNAIO, ad ISERNIA, presso il GRAND HOTEL EUROPA.

La giornata inizierà alle ore 11.00 con l’ASSEMBLEA DEI SOCI per l’APPROVAZIONE DEL NUOVO STATUTO dell’Associazione e proseguirà fino alle ore 20.00, con la tavola rotonda per la presentazione del Consorzio, due degustazioni guidate e banchi in cui assaggiare vini e prodotti molisani.

Al termine dell’assemblea dei soci si darà l’apertura ai banchi degustazione e in parallelo si svolgerà una DEGUSTAZIONE GUIDATA di FRANCIACORTA RICCI CURBASTRO, condotta dal pluripremiato Sommelier professionista Carlo PAGANO e dalla responsabile regionale della guida VITAE, Ornella CARAMANNA, per onorare la presenza del nostro ospite e brindare al futuro della nostra DOC.

La tavola rotonda dal titolo “Voce alla DOC Tintilia” si svolgerà nel primo pomeriggio in presenza degli attuali soci del consorzio, del Presidente della Federdoc Riccardo RICCI CURBASTRO e dell’Assessore Regionale alle Politiche Agricole Vittorino FACCIOLLA.

Al termine della tavola rotonda si terrà una seconda DEGUSTAZIONE GUIDATA di TINTILIA DEL MOLISE, con la presenza dei produttori e condotta da DEGUSTATORI UFFICIALI AIS.

La serata proseguirà fino alle 20.00 con i banchi di degustazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...