Food & Beverage, Pubbliche Relazioni

Dal 15 al 18 aprile a Verona torna il Vinitaly

Vinitaly-2018-e1518168138110-1240x547Anche quest’anno ad Aprile torna a Verona il Vinitaly,  il salone internazionale dei vini e dei distillati, una rassegna unica nel suo genere.

L’edizione cinquantadue della fiera si svolgerà dal 15 al 18 aprile presso Veronafiere, viale del Lavoro, 8. L’orario sarà continuato dalle 9.30 alle 18. Da domenica a martedì l’ingresso è consentito fino alle 17.00, mentre mercoledì fino alle 16.00.Quest’anno l’intenzione degli organizzatori è puntare a valorizzare il ruolo della community globale del vino, creata anche attraverso l’attività estera di Vinitaly e della Vinitaly International Academy.

Il salone dedicato agli espositori esteri all’interno della fiera, da quest’anno si chiama “International Wine Hall” e per la prima volta ne faranno parte: Etiopia, Danimarca e Santo Domingo, nuove aziende provenienti da Francia, Spagna, Croazia, Georgia, Portogallo, Ungheria, Azerbaijan, Usa, America del Sud, Australia e anche Giappone.

Il giorno prima dell’inaugurazione del salone internazionale, si svolgerà Opera Wine, che vede la presentazione di 107 produttori italiani, di cui 16 selezionati per la prima volta, scelti in collaborazione con la rivista Wine Spectator. L’evento è dedicato ai più influenti giornalisti esteri e buyer internazionali.

Si rinnova al padiglione 8, dopo il grande interesse riscontrato in questi ultimi anni, anche lo spazio dedicato al salone dei vini naturali ViViT – Vigne Vignaioli Terroir, realizzato da Vinitaly in collaborazione con l’Associazione Vi.Te, e la collettiva Fivi – Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti.

Il biglietto giornaliero per l’ingresso in fiera costa 80 euro, 85 se acquistato online. È possibile fare anche l’abbonamento alle 4 giornate al prezzo di 145 euro, 150 se lo acquisti online.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...