Editoria, Raw Signs Editoria, Raw Signs Studio Editoriale

Visibilità e presenza in libreria: i fili conduttori del programma professionale di Più libri 2018

Logo PLPLPiù libri più liberi è la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria e si svolgerà a Roma, dal 5 al 9 dicembre 2018. Dal 2017, la manifestazione si tiene presso il nuovo centro congressi della capitale, La Nuvola, progettata dall’archistar Massimiliano Fuksas.

Più libri è l’unica fiera al mondo dedicata esclusivamente all’editoria indipendente dove ogni anno circa 500 editori, provenienti da tutta Italia, presentano al pubblico le novità ed il proprio catalogo. Cinque giorni e oltre 600 eventi in cui incontrare gli autori, assistere a reading e performance musicali, ascoltare dibattiti sulle tematiche di settore.

Accanto agli incontri più tradizionali, quest’anno la convegnistica professionale svilupperà anche un format tematico distribuito su più giornate, dedicato alla visibilità della piccola editoria nei canali di vendita.

Dalla promozione alla distribuzione, fino alla comunicazione sui social, la grafica di copertina e lo studio dei criteri di scelta del canale d’acquisto da parte del lettore, l’obiettivo è giungere alla definizione di una serie di proposte operative e linee guida da sviluppare, con il Gruppo piccoli editori di AIE, ben oltre la durata della fiera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...