comunicazione, Food & Beverage, Pubbliche Relazioni, Raw Signs Comunicazione, Raw Signs pubbliche relazioni

È già sold out la cena degustazione con l’azienda Genagricola al Bar Centrale di Campobasso

Fratelli ranallo
Fratelli Ranallo – Ranallo Grandi Eventi

Sono letteralmente fioccate le prenotazioni per l’evento di giovedì 22 novembre, alle ore 20.30, organizzato dai fratelli Ranallo presso la loro struttura del centro cittadino, il Bar Centrale a Campobasso. Gli appassionati di enogastronomia non hanno voluto lasciarsi scappare l’occasione di assaggiare alcuni dei vini prodotti dalla più estesa azienda agricola italiana, Genagricola, di proprietà delle Assicurazioni Generali.

La nota compagnia assicurativa aveva intuito già a fine 800 l’importanza di diversificare le proprie attività ed oggi detiene con il gruppo Genagricola circa 8000 ettari di superfici coltivate, distribuiti tra 25 aziende con un fatturato di ben 50 milioni di euro all’anno. 

GenagricolaL’attività vitivinicola è appannaggio di 10 aziende, distribuite in 5 diverse regioni d’Italia su una superficie di 900 ettari vitati con 4 milioni di bottiglie prodotte.

Le aziende scelte per la serata, sono Torre Rosazza in Friuli Venezia Giulia e Bricco dei Guazzi in Piemonte.

Il menù della serata prevede abbinamenti con Blanc de Neri di Torre Rosazza per l’antipasto con tuorlo d’uovo in olio cottura su crema di caciocavallo dell’alto Molise e pecorino al cucchiaio con culatello croccante e vellutata di fave.

Con il primo piatto,  maccheroncino cacio e pepe su fonduta di asparagi e lamelle di tartufo nero, verrà proposta la Ribolla gialla di Torre Rosazza, invece, sullo stracotto di manzo con pere caramellate e cupola di patate al cuore di stracciata, andrà abbinato l’Albarossa di Bricco dei Guazzi.

A chiudere la serata il dessert con crema inglese con ricotta ai lamponi e pasta frolla croccante e in abbinamento il Picolit di Torre Rosazza. 

I fortunati partecipanti, oltre alla cena, avranno la possibilità di approfondire i temi legati ai vini in degustazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...