
È prevista per dicembre l’uscita di “Come ti vedo”, una raccolta di racconti editi da Raw Signs nella collana Talk Talk e realizzati da Michela Modesti, Maria Fabia Simone e Teresa Lembo.
Tre donne, tre sguardi che si intrecciano per costruire racconto e disegnare mondi.
Troppo spesso si pensa che nella letteratura sia il sesso di chi parla a definire l’interlocutore e quindi che una voce femminile possa narrare e rivolgersi solo al femminile. Lo scopo e la forza di questo progetto è mostrare come ogni penna possa parlare e indirizzarsi non a qualcuno, ma a tutti.
“La vita è piena di storie. – ha dichiarato Michela Modesti, autrice originaria di Civitavecchia – Il nostro obiettivo è imparare prima a conoscerle e poi a narrarle.”
Le tre scrittrici ci conducono prima a bordo di un treno, dove la vita di una pendolare incontra l’esperienza di una giovane donna, poi tra le sale di un ospedale, per conoscere l’amore informe e la sua battaglia contro la morte, e, infine, nel taccuino di un’estrosa giornalista che condivide con noi la sua intervista ad uno scrittore burbero e scortese.
“Questa esperienza ci ha offerto l’opportunità di affacciarci da una stessa finestra e spiegare come ogni “paesaggio” possa essere rappresentato con linguaggi artistici differenti.” ha affermato Maria Fabia Simone, scrittrice oramai romana d’adozione.
“Sono tre racconti che parlano di vita – ha concluso Teresa Lembo, giovane autrice campobassana – creano significato e lo condividono.“