Il 28 ottobre si festeggia lo #ChampagneDay 2022, un’occasione speciale per celebrare questo vino leggendario e degustarlo virtualmente in compagnia degli appassionati di tutto il mondo.

La vendemmia in Champagne, iniziata il 20 agosto per i Cru più precoci, si è appena conclusa.
Nonostante la siccità dell’estate, un po’ di pioggia è caduta al momento giusto, consentendo un’ottima maturazione. Il 2022 si presenta come un’annata perfetta per la Champagne con volumi significativi, una stagione viticola intensa ma serena e uno stato sanitario ottimo.
#ChampagneDay è nato nel 2009 su iniziativa di un un blogger e wine tutor californiano, Chris Oggenfuss. Nel corso degli anni, sempre più amanti del vino in tutto il mondo hanno partecipato allo Champagne Day, che è diventato l’evento universale per gli amanti dello Champagne.
Anche tu puoi farne parte: prenditi un momento per celebrare i piccoli istanti della vita in questo Champagne Day. Partecipa a un evento programmato in un ristorante, goditi un abbinamento cibo-vino a base di Champagne con amici stretti, familiari o colleghi, o semplicemente condividi un bicchiere di Champagne con la persona che ami.
Condividi le tue foto e i tuoi video su Twitter, Facebook e Instagram e non dimenticare di taggare #ChampagneDay in tutti i tuoi post.
Trovi tutte le info su: https://champagneday.champagne.fr/it/how-to-join/