La fine della guerra : romanzo breve / Carmine Aceto – Campobasso : Raw Signs, 2017
La fine della guerra – dal 19 dicembre 2017 solo in ebook
In un luogo e in un tempo indefiniti, si combatte una guerra anomala, tutti contro tutti. Una resa dei conti totale, senza schieramenti e appartenenze di razza o nazione. Un conflitto liquido e insensato dove ciò che conta è uccidere gli altri per restare in vita il più a lungo possibile. Non c’è altro movente o ideale ad animare le azioni dei protagonisti di questo lungo racconto; ognuno è in guerra per se stesso e contro gli altri. Gli alleati di oggi possono diventare i nemici di domani, basta un niente a modificare equilibri precari e alleanze solo momentanee.
Nell’oscuro tramonto dell’umanità c’è più di qualche insensato segreto da dover essere ancora svelato e Pedrag e Misha, padre e figlio, affrontano la guerra in modi differenti, ma per ognuno di loro e dei sopravvissuti che ancora popolano la terra, la fine della guerra sarà qualcosa di ben diverso da ciò che avevano sperato.
Le destinazioni : romanzo / Carmine Aceto – Campobasso : Raw Signs, 2017
Le destinazioni – dal 13 aprile 2017 in tutti gli store online in edizione ebook (a 3,49 euro) e da giugno in edizione cartacea.
Per lo più nella vita si rischia di non far accadere nulla, ma da questo genere di disastri non esistono polizze per metterti al sicuro.”
Quello che non ti aspetti di solito arriva con estrema precisione, per Crow, manager senza scrupoli di artisti di vario genere, l’inaspettato ha un nome ed è quello del suo protetto, Prest. Ne perde le tracce sul più bello, proprio quando il suo piano per ripulirgli il conto in banca sta andando in porto a gonfie vele, si trova così costretto, suo malgrado, a un inseguimento che lo porta in giro senza una meta chiara ma con una serie infinita di dubbi.
Chi ha tradito chi? Crow ha molto del suo passato e del suo presente da tenere nascosto, anche una moglie antiquaria e un figlio autistico, ma Prest non è uno che ha giocato sempre a carte scoperte e ora per Crow, provare a ritrovarlo, è come risalire il corso del tempo.
“Nascondere le cose non è tradire. Tradire è un momento successivo. Uno scatto di pochissimi secondi nei quali sai di fare quello che non si aspettano da te. È come smentire tutti su quello che sei. È un grido di libertà.”
Le cose sbagliate : romanzo / Carmine Aceto – Faenza : Homeless Book , 2014
Herman, Sara, Lucas, Elena, Charles P., Il Catalogatore, il bibliotecario, Arkansas, sono solo alcuni dei personaggi presenti nel mio romanzo “Le cose sbagliate”.
Quando qualcuno viene a sapere che stai scrivendo una storia la prima cosa che ti chiede è: “Di che parla il tuo libro?”
Se proprio dovessi inventarmi una frase che possa dare un senso e un indizio su ciò che “Le cose sbagliate” è e prova a raccontare, direi che si tratta di una storia che invita tutti ad essere se stessi fino in fondo, al punto da prendere in considerazione l’ipotesi di diventare qualcun altro.
Forse non è il massimo come sinossi di un romanzo ma è il punto di vista che mi sono fatto intorno a quello che ho scritto. Perché scrivere una storia non è come pensarla, tanto meno leggerla.
Le cose sbagliate in cartaceo ordinabile e acquistabile su Amazon
Le cose sbagliate in cartaceo ordinabile e acquistabile su IBS
Gli store dove potete acquistare l’edizione in ebook di Le cose sbagliate
A mezz’aria / Carmine Aceto – Napoli : Boopen , c2007 (stampa 2008)
Un intricato reticolo di esistenze, un percorso ondivago nel tempo e nello spazio, un racconto dove s’incontrano poesia e suggestioni empatiche attraverso la narrazione di vicende apparentemente lontane tra loro. Un fiume in piena di vicende, stati d’animo e di personaggi sospesi tra ciò che è già accaduto e ciò che accadrà. Introspezione e alienazione compagni di viaggio della condizione umana dei personaggi che animano le pagine di questo romanzo. Ogni diversa storia si genera e trae nuovi spunti dalle altre storie che la circondano, in modo tale da fare di tutte un corpo unico. Da tutto questo, o forse sarebbe meglio dire in tutto questo via vai di esistenze, s’insinua il dubbio che la verità sia sempre qualcosa di diverso da quello che cerchiamo e non è detto che sia sempre umana e comprensibile. Forse, nei migliori dei casi, resta come sospesa tra la terra e il cielo, a mezz’aria.
In occasione del diciannovesimo Expo Galassia Gutenberg 2008, svoltosi a Napoli, sono stato invitato ufficialmente a presentare il mio primo romanzo “A mezz’aria”, autopubblicato e selezionato da Boopen, insieme ad altri quindici, fra oltre 120 nuovi autori. A mezz’aria- Romanzo – 2008 – download free in pdf su Lulu.com
Passaggi di tempo : le stagioni dell’aria / Carmine Aceto. – Pozzuoli (Na) : Boopen ©2007 (stampa 2008)
Passaggi di tempo. Le stagioni dell’aria.– Raccolta di poesie scaricabile gratuitamente in formato pdf su Lulu.com – Clicca qui per il download