Re-Public

Re-Public-2Re-Public – Opere in pubblico dominio rieditate in digitale con introduzioni e presentazioni originali.

DESCRIZIONE COLLANA

Re-Public riparte dal pubblico dominio, ovvero da quelle opere e da quegli autori che possono essere ripubblicati da tutti liberamente. Il primo gennaio di ogni anno migliaia di libri, canzoni, film e altre opere creative diventano di dominio pubblico e possono essere quindi riprodotte liberalmente da chiunque a seconda della legge del proprio paese. In Europa le leggi in materia di proprietà intellettuale stabiliscono che il copyright duri per 70 anni dalla morte dell’autore.

In questa collana vengono ripubblicate opere che altrimenti cadrebbero definitivamente nel dimenticatoio e che, invece, secondo Raw Signs hanno ancora molto da dire per spiegare e illustrare la complessità della nostra contemporaneità.

Con Re-Public operiamo non un semplice copia e incolla dalle edizioni precedenti, ma diamo una veste digitale nuova, corretta e adeguata agli strumenti di lettura digitale più diffusi, arricchendo le opere con presentazioni, saggi o introduzioni scritte appositamente e curate dal nostro studio editoriale.

INFO COLLANA

Raw Signs non è una casa editrice a pagamento.

Per proposte e invio testi scrivere a: rawsignseditoria@carmineaceto.com

TITOLI IN COLLANA

l'argentina vista come è-2L’Argentina vista come è, di Luigi Barzini – in tutti gli store solo in edizione ebook a € 1,99.

Le “lettere argentine” di Luigi Barzini, pubblicate dal Corriere della Sera nel 1902, quando gli emigranti eravamo noi, ripubblicate in un’edizione digitale curata da Raw Signs studio editoriale, con un’introduzione originale di Carmine Aceto.