
“Full Time Blues”, pubblicato dalla casa editrice indipendente napoletana Magmata, è un testo sugli anni settanta capace di riportare alla ribalta la furiosa energia di quel periodo forse proprio perché scritto da un testimone degli eventi che si firma con il nickname Antonio Festival.
L’ambientazione napoletana del diario ne aumenta il fascino, infatti, Napoli diventa in quegli anni snodo vitale di creatività e ribolle di organizzazioni ed associazioni politiche di vario genere.
Andrea, il protagonista del libro, a 14 anni, nel 1973, lascia la comitiva di coetanei, per entrare a far parte del collettivo studentesco e vivere così a tempo pieno strade e piazze, momenti di occupazione, concerti, viaggi e anche scontri violenti con fascisti e fazioni più ortodosse della sinistra. La sua è partecipazione a un processo di formazione collettivo, in cui per la prima volta anche le ragazze sono protagoniste.
Raw Signs quest’anno sarà accanto alla fiera della piccola e media editoria indipendente che si svolgerà per la quarta volta consecutiva a Campobasso, precisamente dall’8 giugno all’11 giugno 2017, collaborando organizzativamente a tutte le iniziative della fiera e promuovendone la diffusione.
Altrolibro è un progetto mutuato dall’omonima fiera nata a Napoli nel 2003, con l’intento di diffondere e sostenere la piccola e media editoria indipendente.