Letture, RawSignsEbookShop

Il lavoro nobilita l’uomo soprattutto se è mobile

Schermata 2018-02-09 alle 13.59.05Lavorare in mobilità vuol dire essere agili nel pensiero e nel fare, insomma bisogna essere non solo smart ma anche capaci di agire con immediatezza, in qualunque contesto ambientale e temporale ci si ritrovi.

Cristiano Carriero, nel suo testo Mobile Working, ci illustra non solo tutti gli strumenti ideali per lavorare mobile, ma cerca soprattutto di instillare nel lettore una nuova consapevolezza di ciò che può essere una vita da mobile worker, perché solo se si è freelance e non se si fa il freelance si è in grado di scegliere con cognizione di causa il terreno sul quale giocare.

Oggi è possibile lavorare in mobilità con la stessa efficienza con la quale si lavora da una postazione fissa. A volte anche meglio. Ciò che conta è la capacità di organizzare il tempo e il lavoro con una metodologia efficace e una conoscenza accurata dei migliori tool disponibili.

Il mobile come opportunità, come sistema organizzativo per dominare la tecnologia, per usarla e non per esserne usati, che passa però da una fondamentale riconsiderazione del tempo: infatti, possiamo continuare a pensare secondo orari di lavoro fissi, ma ormai sempre più spesso sono gli strumenti a dettarci task, compiti e orari.

MOBILE WORKING è un libro di CRISTIANO CARRIERO, pubblicato da Hoepli nel 2017, e in ebook lo puoi acquistare in ePub (con watermark), su Raw Signs Ebook Shop, la libreria digitale di Raw Signs.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...