Lavorare in mobilità vuol dire essere agili nel pensiero e nel fare, insomma bisogna essere non solo smart ma anche capaci di agire con immediatezza, in qualunque contesto ambientale e temporale ci si ritrovi.
Cristiano Carriero, nel suo testo Mobile Working, ci illustra non solo tutti gli strumenti ideali per lavorare mobile, ma cerca soprattutto di instillare nel lettore una nuova consapevolezza di ciò che può essere una vita da mobile worker, perché solo se si è freelance e non se si fa il freelance si è in grado di scegliere con cognizione di causa il terreno sul quale giocare.
Oggi è possibile lavorare in mobilità con la stessa efficienza con la quale si lavora da una postazione fissa. A volte anche meglio. Ciò che conta è la capacità di organizzare il tempo e il lavoro con una metodologia efficace e una conoscenza accurata dei migliori tool disponibili.
Il mobile come opportunità, come sistema organizzativo per dominare la tecnologia, per usarla e non per esserne usati, che passa però da una fondamentale riconsiderazione del tempo: infatti, possiamo continuare a pensare secondo orari di lavoro fissi, ma ormai sempre più spesso sono gli strumenti a dettarci task, compiti e orari.
MOBILE WORKING è un libro di CRISTIANO CARRIERO, pubblicato da Hoepli nel 2017, e in ebook lo puoi acquistare in ePub (con watermark), su Raw Signs Ebook Shop, la libreria digitale di Raw Signs.